Aperte le iscrizioni al corso “Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico” – scadenza 25 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”. Si tratta di un corso di qualifica di II livello, totalmente finanziato dal FSE, della durata complessiva di 400 ore (di cui 60 di stage presso strutture del territorio) svolto in partnership con UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MACERATA, CESCOT MACERATA, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “V. BONIFAZI”.

E’ rivolto a soggetti residenti nella regione Marche in stato di disoccupazione o inoccupazione e prevede la partecipazione di almeno il 50% di donne. Il corso, le cui lezioni saranno tenute da esperti del settore turistico in ambito professionale ed accademico, prevede numerose misure di accompagnamento (tra cui la partecipazione gratuita ad eventi in ambito turistico) ed è finalizzato a formare figure professionali che conoscano le principali strategie e tecniche di marketing e siano in grado di offrire soluzioni innovative per la promozione e valorizzazione del prodotto/servizio turistico.

Per candidarsi, è necessario compilare la domanda e trasmetterla a mezzo raccomandata AR, PEC o a mano (seguendo le procedure indicate nel bando), insieme ad una copia di un documento di identità, del proprio CV e della documentazione comprovante lo stato di disoccupazione, rilasciata da un Centro per l’Impiego.

La scadenza per la trasmissione delle domande è fissata al 25 settembre 2017.

Da qui, è possibile scaricare il BANDO e la DOMANDA DI ISCRIZIONE

Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico – Civitanova Marche/Macerata

A breve sarà emanato il bando per la selezione dei candidati che intendono partecipare al corso di formazione “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”. Si tratta di un interessante corso di qualifica, totalmente finanziato dal FSE, della durata complessiva di 400 ore (di cui 60 di stage presso strutture del territorio) svolto in partnership con UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MACERATA, CESCOT MACERATA, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “V. BONIFAZI”.

Sarà rivolto a soggetti in stato di disoccupazione o inoccupazione e prevede la partecipazione di almeno il 50% di donne. Il corso, le cui lezioni saranno tenute da esperti del settore turistico in ambito professionale ed accademico, prevede numerose misure di accompagnamento (tra cui la partecipazione gratuita ad eventi in ambito turistico) ed è finalizzato a formare figure professionali che conoscano le principali strategie e tecniche di marketing e siano in grado di offrire soluzioni innovative per la promozione e valorizzazione del prodotto/servizio turistico.

Le iscrizioni non sono ancora aperte. E’ possibile, tuttavia, richiedere informazioni o alla mail info@ifsrl.it o al telefono 071/203767. Allo stesso indirizzo è possibile inviare delle preadesioni informali, per essere ricontattati (e così poter completare nei tempi la domanda di partecipazione) non appena il bando sarà emanato.

Cerimonia finale progetto “1, 2, 3… English 4 U!”

Venerdì 9 settembre, alle ore 18.00, presso l’ITIS “G. Marconi” di Jesi si terrà l’evento conclusivo del progetto English 4 U “1, 2, 3… English 4 U!”.

Il progetto ha coinvolto quattro scuole (l’Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa”, l’ITIS “G. Marconi”, l’IPSIA “E. Pieralisi”, il Liceo Artistico “E. Mannucci”) e circa 100 studenti, per sei classi complessive. Al termine del percorso, i 42 ragazzi con i risultati migliori hanno potuto usufruire di una Borsa di Studio per un Soggiorno Studio di 3 settimane e Dublino.

L’occasione sarà utile per valutare i risultati conseguiti dal progetto e discutere sul percorso svolto. Durante l’incontro saranno inoltre consegnate le certificazioni CAMBRIDGE conseguite dagli studenti partecipanti.

Richiesta voucher per corsi a catalogo IF

La Regione Marche permette di richiedere un voucher formativo per ciascun dipendente di imprese con sede nel territorio regionale per la frequenza di corsi inseriti nel catalogo FORMICA. Possono richiedere i voucher un numero di dipendenti non superiore al 30% del personale in forza a tempo indeterminato, con un massimo di 10 persone ad azienda.

Si tratta di corsi di circa 80 ore che possono essere realizzati all’interno delle imprese aderenti o presso sedi esterne, da svolgersi in orario di lavoro, e personalizzabili nei contenuti in funzione delle esigenze individuate; attraverso la richiesta di voucher, la partecipazione è totalmente gratuita, in quanto finanziata con fondi ministeriali.

Le aree tematiche su cui possono essere richiesti voucher sono le seguenti:

a. Progettista siti web

b. Business English

c. La gestione integrata Energia – Ambiente come fattore competitivo.

Le aziende che fossero interessate a ricevere assistenza nella compilazione della richiesta di voucher o ad avere ulteriori informazioni possono contattarci ai seguenti riferimenti:

Tel. 071/203767

Mail: info@ifsrl.it

Facebook: IF Formazione