Seminario di diffusione finale progetto E4U “If you have the words…”

Lunedì 9 settembre si è tenuta, presso il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati, la cerimonia finale di chiusura del progetto “If you have the words…”, inserito nella programmazione FSE 2014-2020.

Il progetto ha visto coinvolte 3 scuole (Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati, IIS “E. Mattei” di Recanati e Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona), per 4 classi complessive. Ogni allievo ha frequentato 74 ore di formazione nell’arco di 6 mesi ed al termine delle ore di lezione sono state effettuate le prove di esame per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche di livello C1 (CAE) e B2 (FCE).

I 60 ragazzi che hanno terminato il percorso hanno ottenuto, nel complesso, risultati estremamente positivi! Sono state rilasciate 33 certificazioni C1 (di cui ben 7 grade A!) e 23 certificazioni B2. Il merito degli ottimi risultati è sicuramente attribuibile agli studenti, che hanno partecipato con motivazione ed impegno in tutte le varie fasi del progetto. Ma un grazie sentito va a tutte le figure professionali che si sono spese per la buona riuscita dello stesso, a partire dai docenti, i coordinatori, le figure amministrative, i tutor, che si sono spesi, tutti, con grande dedizione ed impegno! 

Nella parte finale del progetto, sono state assegnate 28 borse di studio agli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati, per un soggiorno studio di 3 settimane in Irlanda, ad Ennis, durante il quale è stato effettuato un ulteriore percorso linguistico ed i ragazzi hanno potuto entrare in contatto con un nuovo e stimolante contesto.

Lascia un commento