Evento conclusivo progetto “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”

Venerdì 28 ottobre si è svolta la cerimonia finale del progetto di formazione FSE 2014/2020 “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”, presso la splendida cornice dello Chalet Blu di Lollo, a Porto Potenza Picena.

La giornata è stata l’occasione per riflettere sui risultati raggiunti e sulle competenze acquisite dai discenti coinvolti e ragionare insieme sulle prospettive occupazionali nell’ambito del settore turistico e della valorizzazione del territorio.

Inoltre, sono stati anche consegnati gli attestati di Qualifica a tutti i partecipanti.

Evento di follow up corso “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”

Venerdì 28 settembre, alle ore 17.30, sarà realizzato l’evento conclusivo del corso “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”, durante il quale saranno illustrati i risultati raggiunti durante lo sviluppo del corso e saranno consegnati gli attestati.

Il percorso di 400 ore, svolto in partnership con l’Università degli Studi di Macerata, l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Bonifazi” e il CE.S.CO.T. di Macerata, ha permesso il trasferimento di competenze qualificanti in capo ai nostri allievi.

Tutti coloro che, rappresentando aziende, studi professionali o enti, sono interessati a conoscere i dettagli del percorso svolto, i risultati raggiunti e/o a mettersi in contatto con alcuni degli allievi, saranno graditi ospiti al nostro evento. E’ necessaria la prenotazione, inviando una mail a info@ifsrl.it

L’iniziativa sarà realizzata presso lo Chalet “Blu di Lollo” di Porto Potenza Picena (Mc).


Aperte le iscrizioni al corso “Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico” – scadenza 25 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”. Si tratta di un corso di qualifica di II livello, totalmente finanziato dal FSE, della durata complessiva di 400 ore (di cui 60 di stage presso strutture del territorio) svolto in partnership con UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MACERATA, CESCOT MACERATA, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “V. BONIFAZI”.

E’ rivolto a soggetti residenti nella regione Marche in stato di disoccupazione o inoccupazione e prevede la partecipazione di almeno il 50% di donne. Il corso, le cui lezioni saranno tenute da esperti del settore turistico in ambito professionale ed accademico, prevede numerose misure di accompagnamento (tra cui la partecipazione gratuita ad eventi in ambito turistico) ed è finalizzato a formare figure professionali che conoscano le principali strategie e tecniche di marketing e siano in grado di offrire soluzioni innovative per la promozione e valorizzazione del prodotto/servizio turistico.

Per candidarsi, è necessario compilare la domanda e trasmetterla a mezzo raccomandata AR, PEC o a mano (seguendo le procedure indicate nel bando), insieme ad una copia di un documento di identità, del proprio CV e della documentazione comprovante lo stato di disoccupazione, rilasciata da un Centro per l’Impiego.

La scadenza per la trasmissione delle domande è fissata al 25 settembre 2017.

Da qui, è possibile scaricare il BANDO e la DOMANDA DI ISCRIZIONE

Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico – Civitanova Marche/Macerata

A breve sarà emanato il bando per la selezione dei candidati che intendono partecipare al corso di formazione “Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico”. Si tratta di un interessante corso di qualifica, totalmente finanziato dal FSE, della durata complessiva di 400 ore (di cui 60 di stage presso strutture del territorio) svolto in partnership con UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MACERATA, CESCOT MACERATA, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “V. BONIFAZI”.

Sarà rivolto a soggetti in stato di disoccupazione o inoccupazione e prevede la partecipazione di almeno il 50% di donne. Il corso, le cui lezioni saranno tenute da esperti del settore turistico in ambito professionale ed accademico, prevede numerose misure di accompagnamento (tra cui la partecipazione gratuita ad eventi in ambito turistico) ed è finalizzato a formare figure professionali che conoscano le principali strategie e tecniche di marketing e siano in grado di offrire soluzioni innovative per la promozione e valorizzazione del prodotto/servizio turistico.

Le iscrizioni non sono ancora aperte. E’ possibile, tuttavia, richiedere informazioni o alla mail info@ifsrl.it o al telefono 071/203767. Allo stesso indirizzo è possibile inviare delle preadesioni informali, per essere ricontattati (e così poter completare nei tempi la domanda di partecipazione) non appena il bando sarà emanato.