Cerimonia di chiusura progetto “1, 2, 3… English 4 U!”

english4u-2016-01 english4u-2016-03 english4u-2016-02

Venerdì 9 settembre si è tenuta, presso l’ITIS “G. Marconi” di Jesi, la cerimonia finale di chiusura del progetto “1, 2, 3… English 4 U!”, inserito nella programmazione FSE 2014-2020.

Il progetto ha visto coinvolte 4 scuole (Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” di Ancona, ITIS “G. Marconi” di Jesi, IPSIA “E. Pieralisi” di Jesi, Liceo Artistico E. Mannucci di Ancona), per 6 classi complessive.

Ogni allievo ha frequentato 88 ore di formazione (di cui 10 ore in modalità FAD) nell’arco di 7 mesi ed al termine delle ore di lezione sono state effettuate le prove di esame per l’ottenimento della certificazione linguistica di livello B1 (PET).

I 90 ragazzi che hanno terminato il percorso hanno ottenuto, nel complesso, risultati particolarmente positivi. Sono state rilasciate 81 certificazioni: 34 “Pass”, 29 “Pass with merit” e 18 “Pass with distinction”.

Il merito degli ottimi risultati è sicuramente attribuibile agli studenti, che hanno partecipato con motivazione ed impegno in tutte le varie fasi del progetto. Ma un grazie sentito va a tutte le figure professionali che si sono spese per la buona riuscita dello stesso, a partire dai docenti, i coordinatori, le figure amministrative, i tutor.

Nella parte finale del progetto, sono state assegnate 42 borse di studio agli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati, per un soggiorno studio di 3 settimane e Dublino, durante il quale è stato effettuato un ulteriore percorso linguistico ed i ragazzi hanno potuto entrare in contatto con un nuovo e stimolante contesto.

Visualizza la presentazione

Cerimonia finale progetto “1, 2, 3… English 4 U!”

Venerdì 9 settembre, alle ore 18.00, presso l’ITIS “G. Marconi” di Jesi si terrà l’evento conclusivo del progetto English 4 U “1, 2, 3… English 4 U!”.

Il progetto ha coinvolto quattro scuole (l’Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa”, l’ITIS “G. Marconi”, l’IPSIA “E. Pieralisi”, il Liceo Artistico “E. Mannucci”) e circa 100 studenti, per sei classi complessive. Al termine del percorso, i 42 ragazzi con i risultati migliori hanno potuto usufruire di una Borsa di Studio per un Soggiorno Studio di 3 settimane e Dublino.

L’occasione sarà utile per valutare i risultati conseguiti dal progetto e discutere sul percorso svolto. Durante l’incontro saranno inoltre consegnate le certificazioni CAMBRIDGE conseguite dagli studenti partecipanti.

Richiesta voucher per corsi a catalogo IF

La Regione Marche permette di richiedere un voucher formativo per ciascun dipendente di imprese con sede nel territorio regionale per la frequenza di corsi inseriti nel catalogo FORMICA. Possono richiedere i voucher un numero di dipendenti non superiore al 30% del personale in forza a tempo indeterminato, con un massimo di 10 persone ad azienda.

Si tratta di corsi di circa 80 ore che possono essere realizzati all’interno delle imprese aderenti o presso sedi esterne, da svolgersi in orario di lavoro, e personalizzabili nei contenuti in funzione delle esigenze individuate; attraverso la richiesta di voucher, la partecipazione è totalmente gratuita, in quanto finanziata con fondi ministeriali.

Le aree tematiche su cui possono essere richiesti voucher sono le seguenti:

a. Progettista siti web

b. Business English

c. La gestione integrata Energia – Ambiente come fattore competitivo.

Le aziende che fossero interessate a ricevere assistenza nella compilazione della richiesta di voucher o ad avere ulteriori informazioni possono contattarci ai seguenti riferimenti:

Tel. 071/203767

Mail: info@ifsrl.it

Facebook: IF Formazione